Ringraziamo anche Il famoso ristorante vegano “Le Bistrot” situato nell’antico quartiere della Garbatella, che oltre ad essere nostro sponsor attivo, si è impegnato duramente in prima persona nel divulgare la notizia del nostro evento di domenica 31 a San Giovanni. Il ristorante è gestito dalle due sorelle proprietarie Daniela e Barbara. E’ ricavato in un ambiente caldo e molto accogliente, offre ai suoi clienti piatti squisiti rigorosamente senza nessun derivato da animali, ricchi di sostanza e di sapore. Lo potete trovare a Roma, in via delle Sette Chiese, 160. Questo il link!

FU(R)TURE nasce dall’esigenza di una giovane ragazza romana di promuovere la moda e l’etica vegana. Rispetto per gli animali, per l’ambiente e per l’essere umano sono le colonne portanti del progetto. Il tutto si riassume in poche parole: “Volersi bene senza far male a nessuno”. Questo il suo link!

Il nostro gruppo teatrale nacque nel 1992 per iniziativa di alcuni genitori della scuola elementare Santa Elisabetta, delle Suore Francescane di Ostia, che collaboravano alla realizzazione di alcuni spettacoli per i bambini. Da quelle prime esperienze è nata in alcuni una vera e propria passione per il teatro che è poi sfociata in associazione culturale come Compagnia del Caffè. Nel tempo la Compagnia si è potuta avvalere di numerosi collaboratori, sia come attori che come rammentatori, scenografi, costumisti, truccatori e tecnici vari. Questo il link!

Wani, acronimo di We Are Not Ingredients, nasce dal desiderio di 3 amici vegani, Romina, Massimiliano e Chiara, di creare dei dolci buoni e belli ma prima di tutto etici. Per questo motivo non utilizziamo nessun derivato animale nella nostra produzione. Siamo Antispecisti e crediamo che ogni Animale abbia il nostro stesso diritto alla Vita. A questi valori aggiungiamo un rispetto a 360° per il nostro pianeta e ogni essere vivente, per questo utilizziamo solo prodotti proveniente da agricoltura biologica, dai mercati Equo e Solidali. Cerchiamo di essere sempre più sostenibili per il nostro pianeta attraverso L’utilizzo di materiali riciclabili e compostabili. Questo il link!

A due passi dal Vaticano, nel cuore del quartiere Prati – Della Vittoria, il ristorante “Ma Và” propone piatti che nascono naturalmente vegani, legati alla tradizione della cucina italiana e romana. Ambiente informale e familiare. Aperto tutti i giorni, pranzo e cena, domenica escluso. Il ristorante si trova in via Euclide Turba, 6/8 e questo è il link!

Ringraziamo con tutto il cuore ROMEOW CAT BISTROT, ristorante romano di nota fama. ROMEOW è un ristorante 100% vegano con sei gatti padroni di casa. Nasce dall’amore per gli animali e per avvicinare senza paura le persone ad una cucina che spesso spaventa. E’ una cucina vegana gourmet dove poter fare un’esperienza ricca di sapori forse mai assaggiati prima. E’ anche una caffetteria e sala da tè nel pomeriggio dove poter ascoltare buona musica e leggere un buon libro. Questo il suo link!

La famiglia Gradara, proprietaria dell’ hotel 3 stelle Villa Claudia, vi attende a Bellaria per trascorrere la vostra vacanza al mare serena e consapevole. L’hotel è situato direttamente sul mare, in posizione tranquilla e di grande prestigio, non distante dall’isola dei Platani, centro della località turistica, e vicinissimo all’area commerciale “Romagna Shopping Valley”. Un po’ per indole, un po’ come naturale conseguenza, lo staff della cucina dell’Hotel Villa Claudia si è specializzato nel realizzare pietanze che oltre ad essere genuine siano anche Cruelty Free. Questo il link!

Con grande impegno e molti sacrifici abbiamo allestito un laboratorio di produzione artigianale che, dopo anni di ricerca, ha messo a punto una linea 100% vegetale. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di chi non può, o non vuole, introdurre nella propria alimentazione prodotti di origine animale: dall’intollerante a latticini e uova al vegetariano, al vegano fino a chi, per motivi di salute, preferisce i prodotti di origine vegetale. A nostra volta vegani da anni e buone forchette da sempre, speriamo che sempre più cresca la consapevolezza che le nostre scelte alimentari lasciano un’impronta su di noi e su tutto ciò che ci circonda. Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di sbizzarrirsi in cucina senza rinunciare alla nostra tradizione culinaria e al gusto e, al tempo stesso, di rispettare il più possibile la nostra salute e quella delle altre creature con cui dividiamo, o dovremmo dividere, il pianeta. Questo il link!

BISTROT serale con piatti espressi vegani. BIRRERIA la sera: i fritti vanno giù meglio con una birra fresca. A fargli da cornice, un accogliente spazio verde per tutte le età, per tutte le stagioni. Il Locale, inoltre, è assolutamente pet friendly: potrai sempre portare il tuo amico a quattro zampe con te! Free WI-Fi. Ecco Lizard, un progetto e un sogno che si sono finalmente realizzati. Lizard è il posto che mancava, perché a Monteverde e Portuense non esiste un garden dove cenare con le specialità della cucina mediterranea ed etnica, gustare un cocktail o ritrovarsi di sera davanti ad una birra e a un gustoso cartoccio di fritti. Questo il link!

Fondata nel 2009, NOAH offre calzature vegane eleganti di qualità, prodotte in piccole serie da aziende artigianali in Italia, con condizioni di lavoro etiche. Nasce dal desiderio di creare calzature nello stile e qualità superiore dell’artigianato italiano, aggiungendo il valore del rispetto dell’ambiente, degli animali e della salute dell’uomo. Le nostre scarpe racchiudono in sé lo stile classico italiano e il confort eccellente delle scarpe di qualità. Grazie a condizioni di lavoro in linea con le norme vigenti e all’utilizzo di materiali vegani, la produzione delle calzature NOAH lascia un’impronta socialmente ed ecologicamente corretta e sostenibile. La novità è rappresentata dai materiali utilizzati: traspiranti, resistenti ai graffi e all’usura, atossici, in parte riciclati e riciclabili. La qualità superiore delle nostre calzature è esteticamente valida e vi dona un comfort e una vestibilità ottimi. Le nostre calzature vengono prodotte interamente in Italia, in calzaturifici artigianali che garantiscono condizioni di lavoro a norma. Questo il link!

Altrotipo nasce dalla volontà di unire l’etica alla base del concetto cruelty-free alla sostenibilità ambientale e sociale, e favorire così lo svilupparsi di un commercio positivo, che non abbia alla base lo sfruttamento, come spesso accade, degli uomini, degli animali e dell’ambiente. E’ per questi motivi che i prodotti presenti non contengono nessun componente di origine animale, sono prodotti con materiali altamente innovativi ed eco-compatibili e sono prodotti nel rispetto dei lavoratori che li producono. Altrotipo vuole essere sinonimo di altro tipo di scelte, altro tipo di moda, altro tipo di acquisti… Per spiegare questa scelta è possibile rifarsi al famoso aforisma della grande guida spirituale quale è stato Mahatma Gandhi: “Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.” Questo il link!

Ops! Semplicità e qualità. Ops! è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00. Siamo chiusi solo il lunedì sera. Da Ops! ci si serve a buffet, si va alla cassa e si pesa il cibo. Bevande, dolci e caffè vengono serviti al tavolo. Da Ops! conviene! Si paga a peso, decidi tu il prezzo del piatto! Ognuno consuma secondo il suo appetito, si evitano gli sprechi, di cibo e di denaro. Non hai tempo o preferisci mangiare a casa o in ufficio? Richiedi i nostri lunch box ecologici! Finalmente una cucina vegetariana super buona! Questo il link!